ITALIAN ORGANIC VEGETABLES
I.O.V. (Italian Organic Vegetables)
Siamo un organizzazione di produttori tramite i quali riusciamo a garantire forniture delle migliori verdure fresche durante tutto l’anno
Con oltre 40 anni di esperienza, l’organizzazione di produttori coltiva sia ortaggi convenzionali che biologici nelle terre di Fucino e Maccarese per soddisfare le esigenze di grandi e piccoli contratti agricoli. La loro missione è fornire verdure fresche di alta qualità tutto l’anno, grazie a piani accurati e competenze specializzate. Collaborano con agricoltori locali, supportando la rotazione delle colture e valorizzando la conoscenza del territorio. Investono in attrezzature all’avanguardia per essere autosufficienti in tutte le fasi del processo, dalla semina alla raccolta, garantendo la qualità e la freschezza dei loro prodotti. La gestione interna della manutenzione e della fabbricazione sottolinea l’impegno verso l’eccellenza e il vero amore per il settore agricolo italiano.
UNA SOLIDA REALTÀ COMMERCIALE
IOV, premiato come miglior produttore europeo di carote biologiche nel 2010 2011, ha notevolmente potenziato la propria capacità produttiva diventando il più grande coltivatore italiano di carote biologiche. L’azienda fornisce carote, patate e barbabietole rosse al mercato britannico da 15 anni, mantenendo contratti con clienti europei di rilievo. Attualmente, l’attenzione è incentrata sull’espansione delle vendite nazionali per ridurre il divario tra mercati nazionali ed esteri. Il gruppo presenta un fatturato annuo superiore ai 12 milioni di euro con una crescita costante del 10-15%. L’agricoltura biologica, che si estende su circa 600 ettari, mette un’accento particolare sull’integrità ambientale.
Coltiviamo verdure biologiche con l’obiettivo di fornire ai nostri partner prodotti sani e privi di pesticidi, fieri di aver costruito una catena di produzione sostenibile rispettosa dell’ambiente e del patrimonio culturale e paesaggistico.
Apprezziamo le relazioni che instauriamo con tutti gli agricoltori e i partner con cui collaboriamo, adattando attentamente il nostro approccio a ciascuna situazione individuale. Per garantire la massima qualità e servizio ai nostri clienti, la nostra capacità interna coinvolge diverse competenze: un team tecnico, un team di qualità e un team commerciale. Infatti, l’utilizzo delle più recenti attrezzature assicura la fornitura di un servizio affidabile a un prezzo competitivo.
Prima di seminare anche un solo seme di carota, analizziamo attentamente ogni campo per comprendere le esigenze nutrizionali e individuare il miglior periodo per inserire il campo nel nostro programma di raccolta annuale. Prestiamo particolare attenzione alle nostre carote, anche quando sono sotto terra, campionandole regolarmente per garantire una qualità costante. Tutte le nostre carote vengono coltivate localmente e riportate nella nostra azienda per essere lavate e classificate.
Un’organizzazione di produttori
IOV è composta da soci e soli produttori locali, anche piccoli, con l’obiettivo comune di fornire ortaggi biologici e convenzionali controllati e di alta qualità